Cinema2Day, Franceschini: “Proseguire altri 6 mesi”

Appello del Ministro su Twitter per prorogare la promozione per altri sei mesi.

Oltre 1 milione di spettatori ieri per la serata di Cinema2day, la promozione che il MiBACT ha lanciato lo scorso 14 settembre. Quello di ieri sera (8 febbraio) era l’ultimo appuntamento in programma come  da accordo tra Ministero e Associazioni. I dati dell’affluenza di tutte le sei edizioni della promozione sono davvero impressionanti: 1.034018 febbraio, 1.130.901 gennaio, 826.953 dicembre, 1.027.723 novembre, 1.013.466 ottobre, 598.460 settembre.

ImmagineQuesta mattina il Ministro Dario Franceschini ha rilanciato un appello alle associazioni di categoria per prorogare l’iniziativa per altri sei mesi, “un progetto condiviso di grande impatto – come lo aveva già definito pochi giorni fa in un appello pubblico ai presidenti di di Anica, Anec e Anem (https://t.co/sDfxRLQw9L) – che per la prima volta ha offerto ai cittadini la possibilità di vivere una volta al mese l’imperdibile esperienza dei film in sala a soli due euro, per tutti e in tutta Italia”. Avevamo giù pubblicato in queste pagine l’appello di un gruppo di giovani al Ministro affinché prolungasse l’iniziativa. A quanto pare è stato ascoltato.

Franceschini, infatti, nella lettera inviata, sottolineava “i risultati straordinari di Cinema2day: una media di un milione di spettatori […], dunque tra quelle con le maggiori presenze e i migliori incassi di tutto l’anno, con performance superiori, in almeno tre occasioni, persino al giorno di Natale”. Il Ministro, garantendo ancora il pieno supporto alla promozione, continua a confidare “che l’iniziativa prosegua per altri sei mesi, fare un bilancio di un anno sul suo impatto sul pubblico e sulle imprese, anche nel periodo estivo in cui le sale, in Italia, sono sempre vuote”.  “La grande mobilitazione, le petizioni online e le migliaia di email dimostra – dichiara nuovamente Franceschini – che siamo sulla strada giusta verso l’obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: quello di riportare il Cinema tra le buone abitudini dei cittadini” e, in attesa del riscontro da parte delle associazioni, twitta “ieri, nonostante #Sanremo2017 1.034.018 nei cinema per l’ultimo #Cinema2day!”

Commenta

commenta

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi