INTERNI
Maria Etruria. E’ normale che quando un istituto è in crisi altre istituzioni si muovano per aiutarlo ma nel caso della Banca Etruria bisogna chiarire in quale veste l’ex ministro Boschi si è mossa… (Meletti sul Ft)
Consip. Perchè la Consip, che ha un ufficio legale composto da 49 persone, si affidava a consulenti esterni per pareri legali? Ipotizzato il reato di danno erariale a chi autorizzò gli incarichi (D’Albergo su Rep). Chi sono (e quali relazioni hanno) i professionisti che hanno monopolizzato gli incarichi esterni (Di Foggia e Pacelli sul Ft)
Legge elettorale. Difficile un accordo fra forze che si danno del delinquente e del farabutto ogni giorno. L’unica soluzione per armonizzare Italicum e Consultellum rimane il decreto… (Bei sulla St).
Legge elettorale 2. Berlusconi sente odore di truffa nella proposta di Renzi (un sistema metà maggioritario e metà proporzionale). Renzi, però, dimostra così a Mattarella che lui si sta muovendo e che sono gli altri a non trattare… (Magri sulla St)
Legge elettorale 3. Brunetta: “Caro Franceschini grazie dell’invito ma la legge elettorale si fa con tutti non con intese bilaterali” (int. sul Ft)
Post politica. Le parole di Prodi offrono spunti di riflessione: i partiti non hanno più una funzione sociale, la dialettica ora è fra apertura o chiusura al mondo globale, lo scontro vero non è più fra proletariato e borghesia ma fra centri urbani acculturati e periferie abbandonate (Fg)
M5s. Tradimenti, audio rubati e amicizie affogate nel veleno di audio rubati: il M5s non si fa mancare niente (Lombardo sulla St)
ROMA
Rifiuti. Il vero problema è che manca ancora un’alternativa efficiente al monopolio quarantennale di Cerroni (Managò sul Fatto)
Faccia di tolla. L’ex assessore Muraro: “Io silurata perchè stavo per metter mano all’intreccio tra politica e affari” (int. su Rep)
Ama. Panzironi assumeva senza istruttoria, senza protocollare i CV degli assunti e senza che gli stessi CV siano mai passati dalla Direzione Risorse Umane (Pierucci sul Msg)
Renzi “riscopre” Roma. Per attaccare i grillini Renzi sceglie il loro fronte più debole: la giunta romana (Gentili sul Msg)