Ci sono il comandante Gregorio De Falco (applauditissimo), il presidente del Forum disabili Vincenzo Zoccano, i giornalisti Emilio Carelli e Gianluigi Paragone, il presidente di Adusbef Elio Lannutti. Il candidato premier del M5s Luigi Di Maio ha presentato i primi candidati del Movimento per le elezioni politiche 2018. Nomi esterni, ma “vi chiedo di accoglierli nella nostra comunità come avete sempre fatto con tutte le persone che ci hanno dato sempre una mano”, ha detto Di Maio.
“I nostri 300 candidati ai collegi uninominali faranno tremare i polsi agli altri partiti”, ha detto DI Maio, aggiungendo che “in questi giorni alcuni esponenti di altri partiti hanno chiamato i nostri candidati supplicandoli di non farlo perché altrimenti li costringeranno a fare brutta figura”.
Di Maio ha illustrato il programma del M5s per le elezioni. “‘Partecipa, scegli, cambia‘ sarà lo slogan della nostra campagna elettorale, è la nostra storia, abbiamo iniziato tutti così nel M5S. E ora, se vorranno gli italiani, cambieremo l’Italia dal governo”, ha detto Di Maio, lanciando poi la sfida agli altri partiti su una possibile convergenza sui temi che il M5s proporrà agli altri gruppi se dovesse uscire primo alle urne ma senza il 40%: “Perché non siete d’accordo con i nostri 20 punti del programma?”.