Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna Stampa

Rassegna stampa di mercoledì 14 luglio 2016

rassegna-stampa
rassegna-stampa
ECONOMIA

 
Ttip. Americani intransigenti: le indicazioni geografiche sui prodotti alimentari non passeranno come invece richiesto dalle aziende italiane. Gli americani grazie al Ttip vogliono aumentare le esportazioni non certamente vedere distrutto il mercato interno (Feltri sul Ft)
 
Dazi. Tensione altissima fra Ue e Usa da un lato e Cina dall’altro per via dei dazi che la Cina applica su una decina di materie prime (Bresolin sulla St)
 
Siderurgia. Juncker: “O la Cina riduce la produzione siderurgica o niente riconoscimento dello status di economia di mercato” (Pira su MF)
 
Mps. Banche estere pronte all’aumento (Gualtieri su MF). Qualsiasi soluzione si prenderà per Mps diventerà un precedente e per questo c’è massima attenzione da parte di tutti (De Mattia su MF)

INTERNI
 
Legge sulla concorrenza. Lobby e divisioni interne nel Pd frenano l’iter del ddl (Mania su Rep)
 
Oggetto del desiderio. Sia i renziani che la minoranza Pd corteggiano Berlusconi ma per motivi opposti: entrambi vorrebbero utilizzarlo per eliminare l’avversario (Verderami sul Cds)
 
Maggioranza. Il governo tiene botta al Senato: sulla riforma del bilancio degli enti locali incassa 181 voti e allontana le rese dei conti (De Marchis su Rep)
 
Strage ferroviaria. L’origine dei mali nasce con il trasferimento dallo Stato alle Regioni delle competenze sulla rete ferroviaria secondaria (Morino sul Sole)
 
Referendum. Il Comitato del No non raggiunge le 500 mila firme. Il costituzionalista Alessandro Pace: “La CGIL non ci ha aiutato” (int. sul Ft)
 
ROMA
 
Giunta. Sul doppio incarico di Marcello Minenna (assessore al Bilancio e dirigente Consob), 36 deputati Pd presentano un’interrogazione parlamentare (Vitale su Rep)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it