Giorgia Meloni riparte dal NO al Referendum costituzionale e scende in piazza. Obbiettivo: ricompattare l’elettorato di centrodestra e cercare nuovo consenso. La presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è ormai prossima a diventare mamma, ma non rallenta l’attività politica e lancia l’annuncio arriva dal suo profilo Facebook in queste ore. Questo il testo del suo post:
“Mentre Renzi non fissa la data del referendum costituzionale perché sa che vincerà il no e lui andrà a casa, Fratelli d’Italia lancia il primo referendum propositivo d’Italia.
Vi aspettiamo sabato 17 settembre in piazza: allestiremo gazebo in tutta Italia e chiederemo direttamente a voi di indicarci la strada su temi prioritari come il rapporto con l’Ue, le tasse, l’immigrazione. Non solo: sarete voi a dettare le condizioni ai partiti del centrodestra sui presupposti irrinunciabili da cui deve ripartire una proposta politica vincente alternativa alla sinistra e che presenteremo alle prossime elezioni nazionali.
Vi aspettiamo. Se volete potete seguire la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa qui sulla mia pagina Facebook venerdì 16 a partire dalle ore 13.”
