ECONOMIA
Panama. Dopo anni, finalmente arriva la ratifica della convenzione fra Panama e Italia sullo scambio di informazioni bancarie e fiscali (Milella su Rep)
INTERNI
Barra dritta. Napolitano vede Renzi sbandare in Europa e lo raddrizza: “Comprensibile l’irritazione di Renzi per certe scortesie ma è difficile sottovalutare le novità positive dell’agenda europea…” (int. al Cds)
Rai. Anzaldi ha il dente avvelenato con Campo Dall’Orto: “Un errore sceglierlo come dg: va commissariato” (int. sul Gn)
Salone del libro. Laterza: “Il salone del Libro ucciso dalle tribù” (int. su Rep)
ROMA
No Olimpiadi. Per giustificare il no alle olimpiadi la Raggi ha scelto le motivazioni sbagliate: dire che le Olimpiadi sarebbero state “un pretesto per nuove colate di cemento” significa ammettere che il M5s è incapce di gestire un grande evento (Sorgi sulla St)
Missione impossibile. Finchè la delibera “ammazza Giochi” non arriva in aula c’è sempre speranza. Bisogna sperare nelle divisioni dei grillini oppure in un referendum (Gentili sul Msg e Menicucci sul Cds)
Punto debole. Un eventuale danno erariale per il ritiro della candidatura potrebbe essere a carico dei consiglieri comunali grillini: 690mila euro a testa (Lorenzo De Cicco sul Msg usa la carta del terrore psicologico e finanziario…). Non è escluso che sortisca qualche effetto…
Armata Brancaleone. L’assessore Meloni, che pochi giorni fa disse “sarebbe bellissimo avere i Giochi a Roma”, ieri era “d’accordissimo con il sindaco”; Berdini e Bergamo disertano la conferenza stampa; la Muraro annuiva ad ogni parola della Raggi e non può fare altrimenti vista la sua condizione di indagata; l’assessore al Bilancio è un fantasma e quello alle partecipate non c’è (Canettieri sul Msg)
Risolvo problemi. Spunta il nome della Muraro anche in una intercettazione del 2008. Gli indagati di un’altra inchiesta per truffa chiamarono lei per chiedere come comportarsi con i carabinieri andati a fare delle analisi (Allegri sul Msg)
