Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Fitto presenta Direzione Italia (Video)

Ieri Raffele Fitto, leader dei conservatori e Riformisti, durante la Convenzione Blu tenutasi a Roma presso l’hotel Hergife ha presentato Direzione Italia, rivolgendosi ai delusi, agli astenuti, agli elettori in cerca di un centrodestra credibile, moderno, riformatore.

Fitto descrive Direzione Italia come “un soggetto politico liberalconservatore, inserito in un filone che richiama -in Italia- ciò che il centrodestra doveva essere e non è stato, e -in Europa- la tradizione dei più moderni movimenti di centrodestra occidentale”

Al progetto hanno aderito Luciano Ciocchetti, Pietrino Fois (Riformatori Sardi), Michele Iorio (Insieme per il Molise), Renzo Tondo (Autonomia Responsabile Friuli), Beppe Raffa (Presidente della Provincia di Reggio Calabria), Roberto Rosso, Luigi Muraca (Lamezia Unita), Enrico Musso (Liguria Libera).

Fondamentale per il nostro percorso è il nostro legame con i Tories inglesi: nella triplice forma dell’adesione al gruppo parlamentare europeo Ecr, alla fondazione New Direction (creata a suo tempo dalla signora Thatcher), all’alleanza Acre (che unisce partiti e movimenti liberalconservatori non solo europei)”.

Per Fitto è vitale per il centro destra del futuro fare in modo che, tramite le primarie, si confrontino in una virtuosa sfida di idee l’opzione lepenista e l’opzione liberalconservatrice. A tal proposito si è rivolto a Salvini e Meloni dicendo che “non dobbiamo solo parlare di primarie ma dobbiamo farle veramente, quindi decidiamo le regole e la data e procediamo”.

La legge elettorale per Fitto?
Dovrebbe costringere il centrodestra a una vera coalizione e chiede di ripartire dando la possibilità agli elettori di destra di scegliere leader e programmi.

Daniele Capezzone, esponente di Conservatori e Riformisti si sbilancia sui punti caldi del programma e afferma che Direzione Italia “è una speranza vera per chi vuole qui ricette reaganiane e thatcheriane – sottolinea Capezzone – una linea pro-atlantica, pro-mercato, meno tasse, meno spesa, meno debito, meno stato, meno pubblico”.

Di seguito un breve filmato relativo alla presentazione del logo:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it