UE
Brexit. Dal 15 marzo stop alla libera circolazione di cittadini Ue (Franceschini su Rep)
INTERNI
Bye Bye Verdini. Ad uno ad uno i senatori di Ala stanno abbandonando Verdini al suo destino: chi va nell’Udc, chi fa le poste a Berlusconi… (Labate sul Cds)
Meno male che Grillo c’è. Bersani: “I grillini sono inesperti ma servono a contenere la rabbia sociale” (Bignami su Rep)
Senza speranza. Elia Abbondante, manager della Asl dell’Ospedale Loreto Mare: “Introdurre le impronte digitali contro l’assenteismo? Meglio di no…” (Del Porto e Sannino su Rep)
Futuri premier crescono. E’ più facile che l’Inter faccia il triplete piuttosto che Renzi ritorni a Palazzo Chigi: il nuovo ordine proporzionalista presuppone un premier con altre caratteristiche e questo governo è la fucina ideale… (Allegranti sul Fg)
Poveracciopoli. La triste parabola di questa legislatura si consumerà in un crescendo di populismo senza briglia su chi è il vero vendicatore dei privilegi di qualsiasi tipo. Peccato si tratti di attori da telenovela venezuelana, altrimenti il tema sarebbe di per sè serio (Merlo sul Fg)
Centrodestra. “Nominando” Zaia futuro leader del centrodestra, Berlusconi vuole destabilizzare la Lega ripagando Salvini della stessa moneta visto che “da mesi Salvini si sta divertendo con Toti” (Lopapa su Rep)
“Scissionisti”. Oggi i nuovi gruppi parlamentari: 38 deputati e 13 senatori. E’ il quarto gruppo (Guerzoni sul Cds)
PD
Milano. Pd compatto boccia la mozione di sfiducia all’assessore Cocco che aveva pubblicato il 730 con la situazione patrimoniale sbagliata. Nota del Pd: “Solo pregiudizi… “(Cappelli su Lib)
Toscana. I renziani toscani riflettano prima di attaccare il governatore Rossi perchè in Toscana fa ancora la differenza. Inoltre se Renzi perdesse il congresso ci sarebbe poco da fare i bulli… (Marchetti su l’Un)
ROMA
Pd. Rinviato sine die il congresso romano del Pd. Orfini vuole aspettare gli esiti del congresso nazionale ma non tutti sono d’accordo (Garrone sul Cds)
Ricadute sociali. La politica di riacquisizione del patrimonio immobiliare del Comune produrrà ricadute devastanti sul piano sociale, sopratutto con le ingiunzioni di sfratto a scuole, asili e centri didattici (Monaco su Rep)
STADIO
Chi lo costruirà? Niente gara pubblica: a spartirsi i lavori dell’appalto saranno l’americana Aecom, la Salini Impregilo e Parnasi (Vitale e Bennewitz su Rep)
Stadio. Serve o no una nuova conferenza dei servizi? Legali del M5s contro quelli della Regione: il gioco del cerino continua (De Carolis sul Ft)
Cedernismo. Vittorio Emiliani sull’Unità difende l’immagine dell’urbanista e ambientalista Antonio Cederna indicato dal direttore del Msg Virman Cusenza come l’origine di tutti i ritardi dell’urbanistica romana
In this article:Brexit, Cederna, grillo, rassegna stampa, scissione PD, stadio Roma, Verdini, Zaia
Click to comment