Rolex in cambio di un emendamento, un emendamento che portò un abbattimento dell’IVA di 7 milioni per alcune aziende marittime private. L’indagine della Procura di Trapani ha condotto oggi all’arresto dell’armatore marittimo Morace e dell’ex sindaco di Trapani, nonché del deputato regionale Fazio. Ma si ipotizza anche il coinvolgimento del sottosegretario ai Trasporti Vicari, senatrice di AP, e di un parlamentare.
Una situazione gravissima che se fosse confermata in sede giudiziaria dovrebbe far scattare immediatamente le dimissioni.
“Il sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti Vicari – fanno sapere i deputati M5S in Comm. Trasporti della Camera – lo tenevamo d’occhio da tempo: già in passato l’avevamo contestata per emendamenti presentati all’ultimo minuto, a favore delle lobbies. Ricordiamo come fosse ieri l’emendamento Tempa Rossa presentato di notte durante la discussione dello Sblocca Italia: la manina magica quella volta era la sua. Sulla valenza politica della Vicari, insomma, ci siamo già esposti. Ma qui si va oltre. Per i Rolex si sono già dimessi ministri: ci aspettiamo il medesimo atteggiamento”.
L’emendamento “incriminato”:
