“Dottori in città“, progetto di contrasto alle malattie croniche, “sbarca” a Montecitorio con un appuntamento che mette al centro la sensibilizzazione di stili di vita sani, la buona informazione sulle malattie croniche e l’importanza di affidarsi ad un esperto in campo medico. Questi alcuni dei temi che verranno trattati domani mercoledì 28 giugno ore 16 nel corso di una conferenza presso la sala stampa della Camera dei deputati di Via della Missione 4.
Alla conferenza, organizzata dal deputato Trifone Altieri, interverranno, tra gli altri, l’autore tv Fausto Massa e medici esperti come Giovanni Angiolini, Chantal Sciuto ed Antonio Spagnolo.
“Dottori in città”, si pone come obiettivo il coinvolgimento dei cittadini di tutte le età per favorire il cambiamento di credenze, valori, atteggiamenti e comportamenti fino ad ora predominanti sulle malattie croniche. Per informare e sensibilizzare soprattutto i giovani rispetto ai temi della salute, il progetto si avvarrà di uno stile comunicativo nuovo, lontano da quello informativo e paternalistico, più orientato all’ironia e alla interazione.
“Informare, educare, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista responsabile della propria salute e delle proprie scelte”.
