UE
Antidumping. Commissione e Parlamento europeo non trovano l’accordo sulle misure antidumping: la Commissione è troppo morbida nei confronti della Cina (Fotina sul Sole)
ECONOMIA
Telecom-Vivendi. Pronta la sanzione a Vivendi per non aver notificato il controllo di fatto su Telecom e quindi sulla Sparkle. Governo pronto a sfruttare il momento e a far ricorso al golden power. Spaccature anche nel collegio sindacale di Telecom (Bennewitz e Fontanarosa)
INTERNI
Simboli. Arturo Parisi: “Pisapia vuole utilizzare il simbolo dell’Ulivo? Ma l’Ulivo era ispirato all’unità e oggi ne vedo poca…” (int. sul Cds)
Pd. I renziani non sanno come dire a Renzi che con lui si perde e con Gentiloni almeno la partita riamane aperta (Robecchi sul Ft)
M5s. Il M5s va in tilt sulle primarie per il candidato premier: le regole non sono ancora pronte e l’indecisione di Fico destabilizza i vertici. Inoltre si temono gli attacchi hacker sulle votazioni (De Carolis sul Ft). L’ex grillino Riccardo Nuti: “Militanti allontanati senza motivo. Peccato perchè avremmo potuto dare il nostro contributo…” (int. sul Cds)
Nemesi del M5s. Il sospetto del doping politico colpisce proprio quella forza che ha costruito la sua identità proprio sulla trasparenza (Verderami sul Cds)
Mastella. Per gli ulivisti Mastella sfruttò le sue vicende giudiziarie per affossare il governo Prodi… (Ajello sul Msg)
Pour parler. E se Berlusconi intimamente sperasse in un sconfitta in Sicilia per far abbassare la cresta a Salvini? Così la candidatura Sgarbi avrebbe un senso… (Damato sul Dubbio)
ROMA
Atac. Per il decimo anno l’Atac chiude il bilancio in perdita: nel 2016 è di 212 milioni (Canettieri sul Msg)
Ostia. Valanga di big del M5s a sostegno della candidata grillina alla guida del municipio. Il centrodestra corre unito ma deve ancora decidere il candidato. Pd non pervenuto (Canettieri sul Msg)
In this article:13 settembre, giornali, newspaper, oggi, press, rassegna stampa, today

Click to comment