ESTERI
Mai una gioia. Ora che l’Europa iniziava a riprendersi (con i disoccupati in calo e l’eurozona quasi risanata), sono arrivate le elezioni tedesche e la questione catalana. Se l’Europa vuole sopravvivere deve limitarsi a mediare e a non prendere posizione (Cerretelli sul Sole)
ECONOMIA
Auto elettriche. Marchionne: “Spingere sull’auto elettrica è un boomerang”. Starace (ad di Enel): “Il bello del mondo è che ognuno ha il suo punto di vista. E il mio non è quello di Marchionne” (Bonora sul Gn)
Tim. Bollorè conosce troppo bene l’Italia per non sapere che puntando su Tim prima o poi si sarebbe scontrato col governo. Ora tragga le conseguenze (De Rosa sul Cds)
INTERNI
Meglio il silenzio. Francesca Occhionero rilascia interviste in cui peggiora la sua situazione: “Password del pc sbagliata tre volte per agitazione”, “Sfilai la card dal pc e la polizia ha pensato che volessi danneggiare i dati”, “Perchè memorizzavamo migliaia di mail e password delle Istituzioni? Una semplice fissazione”, “Volevo collaborare con la polizia ma non mi hanno fatto le domande”, “I faldoni nel garage? Non ricordo: nel garage avevamo i tappeti comprati su Ebay” (Tempo e Rep)
Regione Lazio. Alfano perde un altro pezzo: il consigliere regionale Cangemi passa a Forza Italia (Di Mario sul Tempo)
Addio “Salva abusivi”. Delrio e Franceschini fermano la legge, presentata dal verdiniano Ciro Falanga, che sana gli “abusivismi di necessità” (Favale su Rep)
Franceschini vince. I network televisivi ci hanno provato in tutti i modi a fermarlo ma Franceschini vince: approvato il decreto legislativo che obbliga i broadcaster ad aumentare gli investimenti in opere europee di produttori indipendenti (Biondi sul Sole)
Mistero share. Ieri mattina un guasto tecnico ha mandato in black out Rai Uno: per dieci minuti è appara una videata nera. Il vero mistero non è il motivo del guasto ma il fatto che lo share raggiunto in quei dieci minuti sia stato più alto della stessa trasmissione interrotta (Foglio)
ROMA
Case Ater. Le case popolari dell’Ater a rischio pignoramento per non aver pagato l’Ici al Campidoglio (Rossi sul Msg)