Quaranta membri, di cui 14 del Movimento 5 stelle, 8 della Lega, 7 del Pd, 7 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia e 1 a testa di Leu e Gruppo Misto.
Questa, come anticipato, la composizione della commissione speciale della Camera che oggi si riunirà per eleggere il proprio presidente. Il nome del leghista Nicola Molteni è quello più quotato.
Riassumiamo ora tutti i componenti della commissione, così come designati dai vari Gruppi.
M5S
La capogruppo in commissione sarà Laura Castelli. Con lei ci sono: Cosimo Adelizzi, Nunzio Angiola, Stefano Buffagni, Giuseppe Buompane, Davide Crippa, Federico D’incà, Marialuisa Faro, Vittorio Ferraresi, Lorenzo Fioramonti, Michele Sodano, Giorgio Trizzino, Alessio Villarosa e Antonio Zennaro.
LEGA
Per quanto riguarda la Lega i sette nomi sono: Nicola Molteni, Guido Guidesi (capigruppo), Massimo Bitonci, Rossana Boldi, Claudio Borghi, Guseppina Castiello, Dario Galli, Barbara Saltamartini.
PD
Fanno parte della commissione speciale l’ex presidente della commissione Bilancio di Montecitorio Francesco Boccia, l’ex consulente economico di palazzo Chigi Luigi Marattin, Gianluca Benamati, Chiara Braga, Rosa Maria Di Giorgi, David Ermini e Silvia Fregolent.
FI
I sette deputati di Forza Italia in commissione speciale sono Giusi Bartolozzi, Galeazzo Bignami, Sestino Giacomoni, Andrea Mandelli, Paolo Russo, Renata Polverini e Francesco Paolo Sisto.
FDI
Fratelli d’Italia è rappresentata in commissione speciale da Guido Crosetto (che svolge anche il ruolo di capogruppo) e da fabio Rampelli.
LEU
Leu schiera Stefano Fassina.
MISTO
Il gruppo Misto della Camera ha designato Serse Soverini, della componente Civica popolare, nella commissione speciale. Qualora dovesse arrivare in commissione speciale, sarà però Alessandro Fusacchia a seguire liter relativo al Documento di economia e finanza (Def).