Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

Rassegna stampa 5 settembre 18'

ECONOMIA
 
Auguri. Dopo tante parole su fb, è arrivato il tempo della finanziaria e quindi dei tagli. Chi agevolare, proprietari di casa o affittuari? Ceto medio (mantenendo gli 80 euro) o ceti deboli? Le detrazioni le manteniamo pure per i redditi altissimi? (Fubini sul Cds)
 
Intelligenti pauca. L’ambasciatore cinese: se l’Italia collabora potrà trarre grande giovamento dagli investimenti cinesi in Africa (lettera al Sole)
 
INTERNI
 
Armiamoci e partiamo. Padellaro indica la rotta alla redazione del Fatto: anti-salvinismo fino alla morte e appoggio alla fusione fra M5s e Pd (Ft)
 
Prima la Padania. La riforma dello Sport di Giorgetti prevede che i fondi per gli impianti siano distribuiti in base alla popolazione residente. Un criterio oggettivo che però favorirà il nord: la Lombardia vedrà triplicati i fondi e la Calabria dimezzati (Vendemiale sul Ft)
 
Vaccini. Caos totale: sindaci, governatori e presidi vanno ognuno per conto loro (Romano su Lib)
 
Centrodestra. Berlusconi pronto a sacrificare Forza Italia pur di salvare le concessioni tv. Ha scelto così anche per la disistima totale nella classe dirigente di Forza Italia (Magri sulla St)
 
Governo del “cambiamento”. Toninelli delude pure Travaglio: il politico che lancia il sasso e nasconde la mano è quello che succedeva in passato… 
 
Mondo al contrario. L’associazione Rousseau è passata da 140mila a 100mila iscritti in un anno: un fallimento ma Casaleggio continua a parlare di trionfo della democrazia diretta. E nessun giornalista dice niente… (Capone sul Fg)
 
Congresso Pd. Con Zingaretti: Franceschini, Gentiloni, Orlando, il sindaco di Milano, quello di Bologna, etc. Con Renzi: Matteo Orfini (Mosca sul Dubbio)
 
Asso nella manica. Renzi punta su Anna Ascani come candidata al congresso. Fra le qualità “pensiero rapido” e “parola tagliente” (Salvatore Merlo sul Fg lascia andare un pò la frizione). La Boschi sarà sicuramente contenta della candidatura della Ascani
 
Pd Toscana. I renziani toscani litigano fra di loro e quindi il bulletto decide per tutti: Bonafè candidata alla segreteria regionale (Salvini sul Ft)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it