UE
Ricorda qualcuno. Il sondaggista Fourquet: “Macron è il leader più impopolare degli ultimi anni. Da ambizioso è diventato arrogante, da dinamico appare prepotente” (int. su Rep)
INTERNI
Rai. In atto un riposizionamento selvaggio: dalle spire mortali del renzismo al luminoso abbraccio del sovranismo. Il caso della consigliera dem Rita Borioni (orfiniana) che ha frenato sul ricorso al Tar per stoppare il Foa bis (De Marchis su Rep)
Ponte Morandi. Toninelli incolpa la Procura per il ritardo nella demolizione del ponte in quanto c’è il sequestro dell’aera. Replica del Procuratore capo: “Non ci è mai pervenuta nè un’istanza di dissequestro nè un piano di demolizione. Anzi siamo noi a chiedere la demolizione del ponte nel più breve tempo possibile prima che crolli ancora” (Lombardo e Rossi sulla St)
Allarme fra i leghisti. Le continue prove di incapacità dei grillini a lungo termine penalizzeranno anche i leghisti. Anche Salvini fra un pò verrà chiamato a rispondere dei disastri in economia (Minzolini sul Gn)
Abolire la miseria. In pochi mesi Di Maio vuole fare quello che non è riuscito nè a Gesu Cristo nè al socialismo reale (Feltri sulla St)
Vuoi mettere. Foa sulla sua inesperienza in campo televisivo: “Io senza esperienza? Ho amministrato Tele Ticino e Radio 3i” (int. sul Cds)
Csm. Aumentano i veleni intorno alla votazione di oggi per l’elezione del vicepresidente del Csm. Ermini del Pd in vantaggio sul candidato grillino Benedetti (Lillo e Masciali sul Ft)
Cortocircuito. Il Procuratore capo di Catania nomina un generale dei Carabinieri al coordinamento di tutte le forze di polizia impegnate nell’inchiesta contro gli scafisti. Il capo della Polizia non la prende bene (Ludovico sul Sole)
Pd. Martina si dimetterà dopo la manifestazione del 30 settembre. Un’accelerazione che costringerà Renzi a pressare ancora di più Delrio (Bertini sulla St)