Quasi 82 ma non si arrende: Silvio Berlusconi ha deciso di candidarsi alle elezioni europee. Lo ha annunciato lo stesso leader di Forza Italia, a margine di un comizio a Quartu Sant’Elena, in Sardegna. “Ho deciso di presentarmi alle Europee per portare la mia voce in un’Europa che va cambiata“, ha spiegato, chiarendo che si tratta di una nuova discesa in campo dopo quella nel ’94 “per fermare i comunisti“.
“Bisogna cambiare questo governo – ha sottolineato Berlusconi – nel M5s ci sono persone che non hanno esperienza, non hanno competenze. Sono come quei signori della sinistra comunista nel ’94… Non vedo nessuno a cui poter dare la fiducia“. Berlusconi si dice convinto che “il centrodestra unito è vincente in Italia“: “E’ il futuro dell’Italia, dell’Europa, del mondo, con i suoi valori e le sue idealità“.
“L’alleanza gialloverde è innaturale e non credo che riuscirà a reggere” ha dichiarato discutendo dell’attuale situazione politica italiana. “Anche in Parlamento – sottolinea – ci sono molti fermenti venuti fuori recentemente che mi fanno pensare che questo governo non abbia ancora molto tempo per andare avanti“.
“Ottima notizia la candidatura di Berlusconi alle Europee! Ero sicuro che sarebbe sceso in campo, ancora una volta, per difendere la libertà ed il diritto dei cittadini ad avere un lavoro e a non essere vessati da tasse inique” scrive twitter il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, vicepresidente di Fi. L’obbiettivo è quello di riacquistare consenso per riallacciare i rapporti con la Lega. Al momento i sondaggi vedono Forza Italia sotto il 9%. Basterà la nuova “discesa in campo” del’ex-premier per riconquistare l’elettorato?