Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 27 aprile 2020

Rassegna stampa

INTERNI

Disinformazione cinese. Paesi occidentali uniti nel chiedere alla Cina chiarimenti sulla diffusione del virus e sulla campagna di disinformazione. Assente l’Italia, unico Paese ad aver festeggiato per l’arrivo di mezzo milione di mascherine (pagate) dalla Cina. Bisogna impedire al duo Di Maio-Di Battista di dettare la linea estera (Mieli sul Cds)

Tweet e distintivo. Lega in declino costante: cresce il fronte interno che vorrebbe più moderazione e pragmatismo. Un big leghista: “Salvini si circonda di giovani cacicchi tutti tweet e distintivo. Gente che come orizzonte ha al massimo il prossimo post”. Finita l’immigrazione, la “Bestia” è andata in tilt perchè gli manca un boccone forte da diffondere sui social (Mattioli sulla St)

Quando è troppo. Mascherine inadatte, pochi tamponi, tagli agli stipendi: il personale sanitario denuncia, con un esposto alle Procure di dieci Regioni, le aziende ospedaliere per non aver tutelato medici e infermieri (Gabanelli e Querzè sul Cds)

UE

Francia. La pandemia amplifica lo stato disastroso delle periferie urbane francesi. La Francia da molto tempo ha deciso di abbandonare a loro stesse le popolazioni delle banlieu e ben presto questo scatenerà una violenza molto più forte di quella del 2005 (Ben Jelloun su Rep)

ESTERI

Usa. L’America governata dai repubblicani si ribella al lockdown: esclusa New York, la mortalità di questo virus è la stessa di una normale influenza di stagione. In Georgia riaprono perfino parrucchieri, estetisti, palestre, bowling. In Alaska e Tennesse pure i ristoranti (Rampini su Rep)

Libia. Al Sarraj sarà ricordato come il più grande amministratore del caos: non dispone di un esercito ma di arroganti bande di miliziani specializzate in estorsione, contrabbando di petrolio e scafismo e che alternano la lotta ad Haftar a battaglie fra di loro. Eppure Al Sarraj è sopravvissuto a tre governi italiani (Quirico sulla St)

Yemen. Il “Consiglio di transizione del Sud” accusa il governo del presidente Hadi, appoggiato da Riad, di essere “corrotto e incapace” e annuncia l’autogoverno ad Aden e nei territori vicini. Quindi adesso lo Yemen è spaccato in tre ma resta il problema di metà della popolazione malnutrita (Giordano Stabile sulla St)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it