Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 9 giugno 20

Rassegna stampa

INTERNI

 
Stati generali. Grandi proponimenti ma l’iniziativa stenta a decollare: manca la data di inizio e gli inviti non sono ancora partiti. Sui contenuti Conte venderà aria fritta ai partecipanti visto che Mes e Recovery fund sono ancora in alto mare (Galluzzo sul Cds)
 
Contro-Stati generali. Zingaretti in Direzione Pd: a settembre organizziamo noi una cosa seria con un Assemblea del Pd aperta alle forze sociali e alla società civile (Martini sulla St). Il diavolo è nei dettagli: “Questa coalizione è l’unica che può stare insieme, non vedo alternative”. Coalizione, non Conte (Ciriaco su Rep)
 
Contro-contro-Stati generali. Pure Di Maio organizza una kermesse alla Farnesina (con ministri, capi delegazione e imprenditori) per oscurare Conte. Ufficialmente si è trattato degli “Stati generali dell’export”. Di Maio: “Farnesina un modello per la ricostruzione”. Sarà pure ma Conte ignora l’iniziativa (Canettieri sul Msg e Capurso sulla St)
 
Scricchiolii. “È arduo, gentile Presidente del Consiglio, leggere che più di un milione di persone attende la cassa integrazione e che i prestiti garantiti da Sace coprono un quarto delle domande presentate. Al Paese manca il respiro” (Sallusti? Belpietro? No, Padellaro sul Fatto)
 
Election day. Sull’election day il 20 e 21 settembre, Forza Italia ha votato a favore, Meloni contro e la Lega si è astenuta (Cremonesi sul Cds)
Uniti si vince. Salvini vuole un suo candidato in Puglia (in Campania comunque si perde) ma è scontro. Meloni: “I patti si rispettano”. Salvini: “Non era un patto, era una bozza” (Ajello sul Msg). Il titolo del Gn dà un pò il clima: “Salvini accerchiato”. Rotondi (Forza Italia): “Il candidato è Caldoro. Con Salvini non ho mai preso un caffè” (int. sul Matt)
 
Svegliato. Caldoro rimette le batterie: “Basta coi teatrini di De Luca” (int. sul Gn)
ESTERI
 
Olp “cinese”. L’erede di Arafat, Saeb Erekat: “La Cina ci ha aiutato più di Stati Uniti e Europa. Inoltre riconosce alla Palestina uno Stato indipendente entro i confini del ’67 con Gerusalemme come capitale”. Ancora: “La Cina ha condannato la colonizzazione israeliana e respinto con fermezza il piano di annessione dei territori palestinesi occupati” (int. sul Rif) 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it