Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 10 giugno 20

Rassegna stampa
INTERNI

 
Stati generali. Si parte in salita e con le ruote sgonfie. Il caos non aiuta nemmeno Conte il quale ai Consigli Ue di giugno e luglio dovrà convincere i Paesi europei che l’Italia stavolta fa sul serio (Conti sul Msg)
 
Cannonate. Stiamo uscendo fuori dalla democrazia parlamentare: Conte, per puntellare il governo, non si rivolge al Parlamento ma organizza uno show mediatico. Una commedia degli equivoci dove tutti si pestano i piedi (Folli su Rep indossa l’elmetto)
 
E allora il Cnel?  Perchè Conte non pesca nel Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, le “menti brillanti” che sta cercando per gli Stati generali? Ci sono economisti, giuristi e rappresentanti delle forza sociali… E c’è pure l’articolo 99 della Costituzione… (Ainis ironico su Rep)
 
Vecchia volpe. Ai tempi dell’accordo stretto fra Meloni, Salvini e Berlusconi sulla spartizione dei candidati, Ignazio La Russa pretese che l’accordo venisse verbalizzato su un foglio. Ignazio: “Non c’è bisogno di un foglietto, che se ci fosse non tirerei mai fuori, per ricordare agli amici del centrodestra quello che avevamo deciso”. Lo “stratega” Salvini volle per sè la Toscana dove però il centrodestra rischia di perdere (Labate sul Cds) 
 
Pd. I renziani rimasti nel Pd vogliono disarcionare Zingaretti il prima possibile. Sfumata l’ipotesi Guerini, ora puntano su Bonaccini (Valentini sul Fg)
 
Roma. Gualtieri potrebbe essere la carta vincente del Pd a Roma (Lopapa su Rep)
 
Liguria. Arriva l’ok del Pd sul nome di Ferruccio Sansa come candidato governatore ma Giggino e Vito Crimi sono nuovamente indecisi. Qualcuno li avvisi che a settembre si vota (De Carolis e Giarelli sul Ft) 
 
ECONOMIA
 
Ilva. Governo, sindacati e commissari straordinari giudicano inaccettabile, inadeguato e non realizzabile il piano industriale presentato da ArcelorMittal (Luzi su MF)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it