Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 15 giugno 2020

Rassegna stampa

INTERNI

Futuro del premier. Conte ha di fronte tre strade: 1) leader dei 5 stelle; 2) lista personale; 3) candidato premier di una lista larga. La seconda opzione è la peggiore per i dem (Guerzoni sul Cds)

Mattanza. L’intervista a Di Battista apre la mattanza dentro i 5 stelle. Conte stritolato tra il Che Guevara di Roma nord e il gruppo di potere attuale ma se Grillo intervenisse direttamente in campo in sua difesa la partita si chiuderebbe (Ajello sul Matt)

Governo “moderatore”. A Villa Pamphili il governo sembrava il padrone di casa che fa accomodare gli ospiti invece di indicate alternative e presentare le soluzioni (Ezio Mauro su Rep)

Trappola. Emma Bonino scombussola i piani del governo e presenta una mozione, da votare mercoledì, che chiede esplicitamente di accedere ai fondi del Mes. Se Lega e Fratelli d’Italia la votassero il governo andrebbe in tilt (Cuzzocrea e Ciriaco su Rep)

Mes. Per addolcire la pillola del Mes, Conte lavora ad uno scambio con il M5s: via la concessione di Autostrade a Benetton in cambio del sì al Mes (Gentili sul Msg)

Campania. Il segretario regionale del pd campano, Leo Annunziata, fedelissimo di De Luca, vuole piazzare nelle liste delle regionali gente impresentabile come Domenico Russo, figlio di Aurelio ex sindaco di un comune sciolto per infiltrazioni camorristiche. Si oppongono il segretario pd di Napoli Sarracino e il Presidente regionale del Pd Mancuso, ex magistrato anticamorra (Romano sul Matt)

ECONOMIA

Copyright. È inconcepibile che la direttiva europea sul copyright non sia ancora stata recepita dal governo italiano soprattutto adesso che l’attività creativa è ferma e quei compensi servirebbero letteralmente per sopravvivere (Segantini sul Cds)

Bomba. Le aziende che non rispettano le scadenze dovranno pagarsi la cassa integrazione: articolo 3 della bozza del decreto in arrivo in Cdm nei prossimi giorni (Salvia sul Cds). Sono 656 mila le persone ancora in attesa di ricevere la Cig (Conte su Rep)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it