Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 10 luglio 2020

Rassegna stampa

INTERNI

Autostrade. Con la revoca andrebbero in fallimento sia Aspi con i suoi 9,3 mld di debito sia Atlantia con altri 9 mld di debiti: un disastro peggio della Parmalat. Morale: Ad Atlantia e alla sua controllata Autostrade conviene accettare le condizioni del governo (Pons e Vitale su Rep)

Non si sa mai. La De Micheli chiede che la decisione della revoca sia presa dal governo nella sua collegialità e non solo dal suo ministero. In caso di cause, non vorrebbe essere solo lei a pagare… (Lombardo sulla St)

Definitivo. Conte si sta appalesando come uno dei più straordinari illusionisti della storia: dice, si contraddice, rinvia e alla fine si ritorna al punto di partenza (Mieli canta il de profundis a Conte)

Quasi crisi. Morassut: “Il governo non rischia la crisi sulla questione autostrade” (Guerzoni sul Cds). Boschi: “Il governo rischia la crisi sulla quetione autostrade” (int. su Rep)

Marche. Si scioglie il gruppo grillino al consiglio regionale: due vanno nel misto e due fanno un altro gruppo simil grillino. La consigliera (ex grillina) Pergolesi: “Il M5s non riesce nemmeno a trovare le persone da mettere in lista” (Di Vito sul Man)

Non si butta niente. Renzi in Campania sta imbarcando di tutto. Luciano Crolla, uno dei fondatori di Italia Viva a Napoli: “Non puoi presentarti come il più radicale degli innovatori e comportarti come il più disponibile dei riciclatori di ceto politico” (Iurillo sul Fatto)

ECONOMIA

Aereporti “compensati”. Per compensare le perdite dovute all’emergenza sanitaria, approvato un emendamento al decreto Rilancio che prolunga di due anni la durata delle concessioni di tutti gli aeroporti alle società di gestione (Sole)

UE

Eurogruppo. Vittoria risicata dell’irlandese Donohoe che vince al ballottaggio grazie al voto del Benelux. Brutto segnale perchè l’Irlanda è contraria all’armonizzazione fiscale e alla web tax (D’Argenio su Rep)

ESTERI

Senza peli. In Libia e Sahel facciamo i camerieri ai francesi e per di più contro i nostri interessi. Loro bombardano ovunque e noi andiamo a combattere per loro…
(Negri sul Man)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it