Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review 15 luglio 20

Rassegna stampa

INTERNI

Agnelli sacrificali. Nell’Agcom eletta consigliera in quota M5s una professoressa sconosciuta che toglie il posto a Emilio Carelli. Carelli trombato perchè avrebbe liberato il seggio alla Camera e quindi si sarebbe dovuto rivotare con due esiti possibili per il M5s (entrambi negativi): perdita del seggio o, peggio, candidatura e vittoria di Di Battista (Proietti sul Ft). Nell’altra Authority, Privacy, l’agnello sacrificale è Ignazio La Russa, sostituito da Pasquale Stazione (Falci sul Cds)

“Domani” berlusconiano. De Benedetti detta la linea al suo nuovo giornale: dare il benservito a Conte pure a costo di fare panegirici ogni giorno a Berlusconi per spingerlo a fare un governo con la sinistra (Nangeri sul Man)

Liguria. Pd e M5s, nonostante qualche resistenza del Pd locale, convergono su Sansa ricompattando anche il mondo della sinistra. Abbandonata dal M5s la candidatura del prof. Massardo su cui puntava anche Renzi. Massardo, però ha deciso di candidarsi lo stesso e ora Renzi si ritrova con due candidati perdenti: il professore e l’ex assessora Serafini (De Fazio e Rossi sulla St)

“Dispiaciuto”. Giggino, “dispiaciuto” delle critiche fattegli da Travaglio, scrive una letterona al Fatto spiegando che non c’è bisogno di fare dietrologia sui suoi incontri riservati…

ECONOMIA

Sud tax free. Il ministro Provenzano firma i primi provvedimenti che consentono la creazione di Zes (Zone economiche speciali) nelle quali ridurre le tasse, prevedere incentivi agli investimenti e dare la possibilità di derogare alle normative. Le prime due Zes sono in Sicilia e Abruzzo (Valentini su Italia Oggi)

Crisi selettiva. Il divieto di licenziamento sta causando più danni che benefici a lavoratori autonomi, dipendenti con contratto a termine e disoccupati (Boeri su Rep)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it