Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review del 22 luglio 2020

Rassegna stampa

INTERNI

Assalto alla diligenza. Gelmini (capogruppo alla Camera di Forza Italia): “Ora serve una bicamerale per la scrittura del Recovery plan”. Un ex ministro leghista: “Gli attacchi di Salvini a Conte sull’accordo hanno senso se il governo cade ma siccome, con tutti questi soldi, durerà fino al 2023, Salvini rimarrà isolato” (Valentini sul Fg)

Bile. Di Maio non manda giù il successo di Conte: “Il risultato è del collettivo, rappresentato dal Presidente del Consiglio Conte insieme alla delegazione e al corpo diplomatico”. Sulla leadership del M5s: “Conte? Come primo passo deve iscriversi…” (int. su Rep)

Portone in faccia. Calenda: “Niente liste con Forza Italia e Renzi: per i nostri iscritti Renzi rappresenta il vecchio. Con lui nè fusione e nè lista unica” (int. su La St)

UE

Nubi all’orizzonte. Le tendenze di fondo emerse dall’accordo: 1) è esplosa la crisi di fiducia fra gli Stati membri e nei confronti della Commissione; 2) manca una progettualità in positivo; 3) le piccole vittorie dei paesi frugali sono in realtà delle piccole sconfitte per la coerenza del progetto complessivo, ad esempio sullo stato di diritto (Massolo su La St)

Alleanze. Per il “patriota” olandese Wilders gli olandesi sono strati truffati a beneficio degli italiani e per il “patriota Salvini” gli italiani sono stati truffati a beneficio degli olandesi”. Peccato che i due siano nello stesso gruppo politico in Europa (Feltri su La St)

Vittoria franco-tedesca. Il direttore di Repubblica Molinari: “Il successo dell’accordo è frutto dell’asse franco-tedesco. Noi ci siamo accodati ma ora Conte dimostri che con quei soldi sa far crescere il Paese.

Spionaggio. Parigi non escluderà Huawei dalle reti 5g. Xi Jinping minaccia ritorsioni contro Nokia ed Ericsson in caso di bando Ue alla società tech cinesi (Bertolino su MF)

ESTERI

Regno Unito colabrodo. Dal rapporto “Russia report” della Commissione Intelligence emerge un ritratto devastante dell’intelligence britannica: le interferenze russe non vengono nemmeno più combattute (Guerrera su Rep)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it