Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

"Dai giornali", press review 27 ottobre 20

Rassegna stampa

INTERNI

Tutti contro. Per la prima volta Conte si ritrova tutti contro: Confindustria, sindacati, ristoratori, commercianti, mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport (Guerzoni sul Cds e Sorgi su La St)

Vuole farsi un partito. L’indecisione di Conte in questi giorni e il suo muoversi in base ai sondaggi è la conferma della sua volontà di scendere in campo. Ma stia attento: i sondaggi che lo davano al 11,5% sono di inizi ottobre, una vita fa (Signore sul Gn)

Competitor. Il premier ha iniziato una guerra di logoramento contro il ministro Spadafora: la chiusura delle palestre (dopo che il ministro aveva fatto varare un protocollo più stringente per consentire ai gestori di rimanere aperti) e il blocco della riforma dello sport sono stati due colpi bassi. Vuole offuscarne la popolarità perchè è un competitor per Palazzo Chigi (Napolitano sul Gn)

Maggioranza perde pezzi. La senatrice Tiziana Drago abbandona il M5s: “ha perso lo spirito originario. Lavorerò a un progetto politico laico di ispirazione cattolica, ‘Popolo protagonista’ ” (Buzzi e Fallica sul Cds)

Sostegno della CISL. La Segretaria Furlan: “Le scelte che il governo ha fatto sono purtroppo necessarie. Queste norme comportano sacrifici e ben vengano tutte le azioni di sostegno che l’esecutivo ha annunciato (int. su La St)

Siamo tutti nella stessa barca (più o meno). Papa Francesco dice che siamo tutti nella stessa barca ma qualcuno ha stanze di lusso e altri viaggiano sottocoperta (Becchetti su Avv)

Flussi migratori. L’emergenza Covid ha più che dimezzato i flussi migratori verso l’Italia: permessi di soggiorno calati del 57% (Avv)

UE

Erdogan vs Macron. Turchia, Pakistan, Marocco e, più indirettamente, Kuwait e Qatar vogliono far pagare a Macron la battaglia contro “l’islam consolare” ovvero la rete di predicatori e moschee basati in Francia ma finanziati dalle potenze islamiche straniere (Montefiori sul Cds)

ROMA

Primarie. Calenda apre alle primarie ma pone una condizione: nessun accordo futuro coi 5 stelle (De Cicco sul Msg)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

In evidenza

Gentile signor Pres. Conte, mentre La ringrazio per la Sua umanità e le parole non retoriche, che pronuncia parlando alla gente, desidero farle qualche...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it