Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rassegna

“Dai giornali”, press review 8 gennaio 2021

Rassegna stampa

INTERNI

Patto di Rebibbia. Renzi si tolga dalla testa la voglia di un governo con il centrodestra: già il trasformismo dei singoli parlamentari è poco commendevole ma un intero partito eletto coi voti del Pd che formi un governo con Salvini e Meloni sarebbe riprovevole (Passigli sul Cds)

Elezioni. Più il tempo passa e più le elezioni diventano l’unica via di uscita: l’accordo sul mega rimpasto è lontano, il Pd è contrario ad un governo coi responsabili e Meloni dice no ad governo di centrodestra più Italia Viva (Conti sul Msg)

Altro che Mes. La reazione “tiepida” di Conte alle violenza innescata da Trump offre a Renzi un motivo ancora più attuale per crocifiggere il premier (Preziosi su Dom)

Campione mondiale. Di Maio campione mondiale di aria fritta: “Il Movimento è la prima forza in Parlamento e perchè niente sia più come prima in un paese arretrato e ingiusto va proposto ai nostri partner un nuovo patto per l’Italia anche con le riforme costituzionali e nuovi strumenti e diritti nell’economia e nel sociale” (int. sul Cds)

Vaccini. In totale avremo quattro vaccini ma non potremo scegliere quale. I criteri per la scelta del vaccino saranno le fasce di età, i fattori logistici (più difficili per il vaccino Pfizer), tempistica di consegna e livello di protezione. Tantissime le singole variabili (Evangelisti sul Msg)

Gianni e Pinotto. Nella notte fra mercoledì e giovedì Conte e Di Maio sono stati gli ultimi a fare dichiarazioni sugli eventi in America. Conte ha tradotto pari pari le parole del premier spagnolo “dimenticando” la parte che riguardava Biden… (Merlo sul Fg). Il silenzio di Conte su Trump getta ombre sulla volontà del premier di non voler cedere la delega sui Servizi (Verderami sul Cds)

ESTERI

Impeachment. È vero che a Trump restano solo tredici giorni da presidente e quindi avviare una procedura di impeachment non avrebbe senso ma è anche vero che avviando l’iter le sue funzioni da Presidente sarebbero sospese (Raineri sul Fg)

Gentile omaggio. Massolo: “L’eredità di Trump ci lascia: 1) metà elettorato convinto Biden abbia rubato le elezioni; 2) una revisione critica della democrazia; 3) l’estremizzazione di riflesso nei dem; 4) un proiezione di instabilità nel mondo; 5) il trumpismo dilagante (int. su MF)

Chiesa americana. Clima da resa dei conti nella Chiesa americana. Dure dichiarazioni di condanna da parte dell’Arcivescovo di Chicago e da quello di Washington ma silenzio da parte dell’Arcivescovo di New York e da gran parte del clero americano (Matzuzzi sul Fg)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

L’incarico di governo a Carlo Cottarelli non è bastato a placare i timori dei mercati, con lo spread arrivato ai massimi dal 2013. Ricordiamo...

++++

Nella notte di venerdì 26 febbraio, in aperta violazione del diritto internazionale, su ordine del presidente Joe Biden, gli Stati Uniti hanno bombardato alcune...

In evidenza

Antonio Ammaturo sognava fin da giovanissimo di entrare in Polizia; ci riuscì e cominciò ad operare nella prima parte della sua vita tra Bolzano,...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it