Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Anche il Metaverso entra nel vivo della campagna elettorale

Il Metaverso nella campagna elettorale delle prossime elezioni politiche. Lo farà utilizzando la tecnologia del Gruppo Metaword, società leader nella tecnologia del Metaverso, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci.

I tecnici della società Metaword stanno preparando spazi, luoghi, teatri, studi virtuali, all’interno dei quali i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone. Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza ed interagire anche gli altri spettatori.  In sostanza, è come si si fosse all’interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio. Basterà scaricare un’applicazione e iscriversi: si avrà modo di assistere, in diretta, al comizio, senza spostarsi da casa.
Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili.

Tutto ciò in collaborazione con Mediametaverso – “La comunicazione diventa futuro”, modello ideato dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, che rappresenta il nuovo sistema avanzato che si occuperà di notizie. Con Mediametaverso le notizie entrano nel Metaverso, che consentirà di conoscere le informazioni entrando dentro di esse, vivendole, sentendole e partecipando grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.

Sarà possibile, in tal modo, entrare nel fatto, nell’evento, nel meeting, interagendo con il mondo, rimanendo a casa, seduti e, nel contempo, immersi nella realtà. Si potrà abbattere il confine tra “virtuale” e “realtà” ed avere la possibilità di comprendere meglio ed apprendere quello che si verifica nel nostro pianeta “reale”. Con il Metaverso di Metaword e Mediametaverso, la politica potrà raggiungere i giovani, ora distanti: potranno essere coinvolti  pur restando lontani dalle sedi politiche e  dal mondo che ruota intorno ad esse.

Mediametaverso -“La comunicazione diventa futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle  informazioni, grazie ad una nuova tecnologia, sviluppata sempre da Metaword. Metaword, difatti, ha già dato corso a processim innovativi per la fruizione di opere d’arte replicate in forma olografica, supportate dall’intelligenza artificiale, realizzando una versione in metaverso della Galleria San Babila, nella quale immergersi indossando un oculus. La collaborazione con il team di Metaword consentirà, in tempi brevissimi, di dar corso ad un nuovo sistema di comunicazione di facile utilizzo, nonché di vivere esperienze immersive nelle notizie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it