Connect with us

Hi, what are you looking for?

Comunicati Stampa

Fssi e Interflora insieme per la Nazionale Italiana di beach volley sordi

Interflora sarà presente con il logo sulle magliette da allenamento della nazionale, sulla carta intestata, nelle pubblicità social e sulla pagina web della FSSI: per supportare la nazionale in vista del campionato del 2024 e, più a lungo termine, dei Mondiali di Tokyo del 2025 – Deaflympics.

Da quest’anno Interflora è main sponsor della Nazionale Italiana di beach volley sordi, sia femminile che maschile. La scelta di stare al lato della F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) da parte di Interflora non è certo casuale. I fiori infatti sono l’emblema della comunicazione non verbale, sono la prova che esistono infiniti modi di esprimersi e di comunicare con il prossimo, e che la sensibilità all’ascolto e al dialogo non dipende certo dalle parole. Si tratta di un gesto importante da parte del brand leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo, dovuto da una presa di coscienza rispetto ai problemi quotidiani che possono incontrare le persone sordomute, e la volontà di dare un supporto concreto e reale allo sviluppo di alternative sane e percorribili da chi, per nascita o circostanza, è sordo.

Interflora sarà presente con il logo sulle magliette da allenamento della nazionale, sulla carta intestata, nelle pubblicità social e sulla pagina web della FSSI: per supportare la nazionale in vista del campionato del 2024 e, più a lungo termine, dei Mondiali di Tokyo del 2025 – Deaflympics. Accompagnerà, infine, la Nazionale nei raduni di preparazione.

Luca Gerini, CEO di Interflora Southern Europe, ha dichiarato come “la nazionale italiana sordi rappresenta una grande fonte di ispirazione ed un simbolo di inclusione per tutti. La passione e la determinazione di questi atleti ci hanno conquistato fin dal primo momento e siamo felici di poterli sostenere in questo importante percorso”.

Per il segretario generale della FSSI Fabio Gelsomini “si concretizza con Interflora una partnership importante dai fini virtuosi, anche in appuntamenti straordinari come il 25th Summer Deaflympics di Tokyo a supporto della Nazionale italiana beach volley sordi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche ...

++++

Il grido di dolore della conduttrice radiofonica ed opinionista televisiva Emanuela Falcetti: “Qualcuno mi spieghi perché le bombole per l’ossigeno in molte zone d’Italia si...

Esteri

“I vaccini a mRNA contro il Covid-19 potrebbero essere pericolosi a lungo termine?”. Per trovare una risposta alla domanda che si stanno facendo in...

In evidenza

Oggi in apertura di seduta, prima delle comunicazioni del premier Mario Draghi in vista del Consiglio europeo, il presidente della Camera Roberto Fico ha...

CULTURA

E’ la svendita di un patrimonio architettonico e artistico inestimabile, un altro tassello del depauperamento del patrimonio capitolino. Palazzo Odescalchi, una delle espressioni più...

Copyright © 2015 EcodaiPalazzi.it