La Dc Storica sosterrà in particolare al Sud la candidatura di Antonio Buccoliero, Forza Italia, alle prossime elezioni europee per la circoscrizione meridionale
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana Storica Franco Ferrari, nell’ambito degli accordi sottoscritti con Forza Italia, sosterrà la candidatura del generale dei carabinieri Antonio Buccoliero per le prossime elezioni europee nella circoscrizione meridionale. Buccoliero è già stato consigliere regionale della Puglia per due mandati consecutivi.
“Con l’esponente di Forza Italia – dichiara il segretario democristiano Ferrari – abbiamo raggiunto un intesa politica e programmatica che passa dal rilancio della questione meridionale ai problemi scottanti dell’immigrazione“.
Un tema particolare che sarà portato avanti dalla Dc storica e da Forza Italia in Parlamento sarà quello di dare una rappresentanza formale e giuridica alla comunità Sikh presente in Italia e al Sikhismo. All’incontro che ha sancito l’accordo con il candidato Buccoliero erano presenti per la Democrazia Cristiana storica, il responsabile della Basilicata Carmine Flaminia e della Calabria Sergio Serra. Il segretario Ferrari a conclusione dell’incontro ha ribadito la volontà della Dc storica di “radicare sempre di più il partito nei vari comuni accompagnato anche dall’apertura di Caf con ‘Caf lavoro e fisco’ e Patronati ‘Aisop’ per l’assistenza ai cittadini che a noi si rivolgono“.