Nuova polemica sul deputato di Noi Moderati, Calogero Pisano, alimentata dal parlamentare all’Ars Ismaele La Vardera, che ha riportato le testimonianze di due ex assistenti di Pisano. Le donne hanno denunciato il mancato pagamento delle somme dovute per il loro lavoro e hanno riferito di atteggiamenti inappropriati da parte del deputato. Una di loro, pubblicamente rimasta in anonimo, ha anche fatto ricorso a un decreto ingiuntivo, con conseguente pignoramento.
In risposta, Pisano ha dichiarato che la questione economica è in via di risoluzione e ha smentito le accuse di comportamenti inopportuni, minacciando azioni legali per difendere la propria immagine.
Nonostante il sostegno arrivato da esponenti di Fratelli d’Italia in Sicilia, a livello nazionale non è stato espresso alcun supporto o nota di solidarietà per Pisano, né dalla premier Giorgia Meloni né da Noi Moderati di Maurizio Lupi. Il Pd, attraverso la deputata Giovanna Iacono, ha chiesto un’indagine urgente sulla vicenda, che potrebbe portare a dimissioni per “indegnità” se le accuse venissero confermate. Intanto l’ufficio di presidenza di Montecitorio sta facendo alcune verifiche obbligate.

Loredana Limblici
2 Aprile 2025 at 9:29
Se un presidente del consiglio di Favara senza alcuna formazione politica si permette di aggredire chi non percepisce gli stipendi….chi fa risaltare alcuni atteggiamenti….mediocre …
si ricorda che la stessa sparava dal balcone di casa e si filmava…. è questa la parte marcia della politica non politica di Agrigento e provincia